Una donna è unica e speciale anche grazie ai capelli una parte fondamentale del proprio corpo che la valorizza tantissimo.
Ci sono tantissime acconciature che che si possono fare trovando quella che più si adatta alla tua personalità e ai tuoi lineamenti del viso.Inoltre è fondamentale la scelta del colore più adatto ai tuoi capelli nel caso tu voglia fare una tinta.
In questa guida vedremo insieme come sceglierlo.
Il primo consiglio evitare di sperimentare colori con tonalità troppo azzardate, la cornice del tuo viso sono i tuoi capelli che valorizzano e accentuano le tue qualità.
La regola principale è quella di scegliere il colore più adatto al colorito della propria carnagione.
Hai la pelle chiara?
I capelli naturali di colore biondo chiaro?
Il mio consiglio è di limitarsi a fare delle meche bionde per ottenere un look il più naturale possibile o eventualmente di scegliere una tinta molto simile alla colore naturale dei tuoi capelli.
Direi proprio di evitare tonalità dorate molto forti.
Hai invece una carnagione olivastra con occhi scuri e i capelli marroni o neri?
Forse è indicato un colore castano o nero per mantenere un look naturale.Meglio evitare tonalità rame dorato o arancio.
Se hai una carnagione rosata, occhi marroni e capelli castano chiari dovremo scegliere delle tonalità chiare di marrone o anche dei rossi ramati.
Evita i biondo cenere o il biondo platino perchè danno poca naturalezza.
Se invece hai i capelli rossi o castani con riflessi rossicci e gli occhi chiari è consigliabile rimanere nelle tonalità del biondo e del rosso aggiungendo magari qualche meche rossa o dei riflessi rossi per schiarire la carnagione.
E’ sconsigliato in questo caso utilizzare una tintura nera.