Vuoi sapere come far durare più a lungo la tinta dei capelli?
Oggi ti darò alcuni semplici ma utilissimi consigli.
Bene, partiamo!
Hai colorato i tuoi capelli, hai investito tempo e denaro ma se non segui alcune semplici regole ben presto potresti veder svanire l’effetto colore sui tuoi capelli…
Ecco alcuni accorgimenti da adottare per mantenere il colore vivo e brillante come appena fatto dal parrucchiere.
1. Quando vi lavate i capelli utilizzare shampoo, balsamo e maschera specifici per capelli colorati.
Questi prodotti, soprattutto se professionali, contengono degli agenti nutrienti e idratanti che ripristinano le condizioni ottimali del capello riparandone le squame superficiali facendo in modo che i pigmenti del colore rimangano all’interno del capello.
2. Usate il Balsamo prima e dopo
Mettetelo sui capelli prima e dopo lo shampoo. Sui capelli asciutti vi aiuta a trattenere ancora di più il colore all’interno del fusto del capello. Alcuni prodotti possono agire anche come rimedio dagli effetti dannosi dei raggi UV.
3. Occhio al calore!
Se usate acqua bollente, phon e piastra a temperatura elevata farete aprire le squame superficiali dei capelli, facendo scomparire il colore troppo in fretta. Provate a fare un risciacquo finale freddo utilizzando un prodotto specifico per la riparazione e per ravvivare il colore.
4. No lacca o gel
il gel, la lacca e tutti i prodotti che contengono petrolati, parabeni o siliconi aggrediscono il capello, ne rovinano il colore e ne compromettono la durata.
Se non potete farne a meno utilizzate prodotti professionali di qualità.
5. No ai lavaggi eccessivi
Molte donne commettono un errore piuttosto comune: lavarsi i capelli tutti i giorni!
Un capello lavato tutti i giorni tende a sporcarsi più facilmente.
Limitatevi a 2/3 volte la settimana.
6.Tono su Tono
Se scegliete un tono su tono, darete luminosità alla vostra chioma, minimizzerete la crescita dando l’impressione che il colore duri più a lungo.